Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FRESHCONEX 2009: boom per il settore della quarta gamma in Italia

La forte domanda per prodotti fresh-cut e convenience in Francia, Spagna e Italia ha prodotto una significativa crescita di questo segmento di mercato. Le luci dei riflettori si sono puntate in particolare sull'Italia, dove le vendite di prodotti ortofrutticoli di IV gamma sono letteralmente esplose nel giro degli ultimi anni, per un giro d'affari di 700 mln euro, secondo soltanto a quello registrato in Gran Bretagna.

Il mercato dei prodotti fresh-cut in Europa meridionale e particolarmente in Italia sarà al centro della discussione in occasione del Convegno FreshConex, in calendario per il giorno 3 febbraio 2009 presso la Messe Berlin. Al congresso parteciperanno due esponenti leader del settore italiano della IV gamma: Umberto Galassini (Bonduelle Italia) e Giuseppe Battagliola (La Linea Verde), i quali metteranno in evidenza le nuove tendenze del comparto.

A sua volta, Vanes Cantieri della Coop Italia mostrerà come i prodotti di IV gamma siano trainanti nell'offerta commerciale dei supermercati proposta sotto "private label", mentre Paolo Gerevini, direttore marketing del Gruppo Conserve Italia spiegherà in che modo una delle compagnie leader nella trasformazione industriale dei prodotti ortofrutticoli si stia espandendo nel segmento del fresh-cut attraverso il proprio brand Valfrutta.

Infine, Giancarlo Boscolo Sesillo, amministratore delegato dell'azienda Buonumore - specializzata nella produzione di radicchio - spiegherà in che modo i produttori italiani sono diventati i principali fornitori di materia prima per le compagnie di trasformazione europee che operano nel settore della IV gamma.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.freshconex.com