Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Contro il bruciore di stomaco: mollica di pane e cavolfiore

Nulla di meglio di un rimedio naturali quando lo stomaco è irritato. Per lenire il bruciore si consiglia un preparato a base di mollica di pane e cavolfiore.

E' sufficiente ammorbidire tre palline di mollica di pane in pochissima acqua e aggiungervi mezz'etto di cavolfiore tagliato a piccoli pezzi. Il tutto va poi cotto fino a ridurlo in poltiglia. Versare infine il preparato in un piatto e consumarlo lentamente. La sensazione di sollievo dovrebbe arrivare nell’arco di un paio d’ore.

Perché questo rimedio funziona? Il bruciore allo stomaco si verifica quando l’acido cloridrico, normalmente presente al suo interno, aggredisce la delicata mucosa gastrica. Il pane svolge un’azione assorbente, mentre i cavolfiori agiscono proprio sulla mucosa. Essi infatti contengono il gefarnato, una molecola che neutralizza gli acidi e rinforza la mucosa gastrica.