Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confezioni natalizie di melograno proposte dall'israeliana Agrexco–Carmel

Si chiama "Wonderful" (= meraviglioso) ed è un frutto di melograno dotato di una buccia perfettamente rossa e grandi succosi semi color rubino, ricchi di gusto, che lo rendono particolarmente apprezzato dai consumatori.

Non a caso, circa l'80% delle superfici destinate alla coltivazione di melograno in Israele sono dominate da questa particolare varietà. Tuttavia, di tanta produzione, solo una piccola parte risponde ai rigidi parametri qualitativi imposti dalla compagnia Agrexco–Carmel per considerare il prodotto idoneo all'esportazione.

Oggi la compagnia ha deciso di fare del Wonderful il perfetto regalo di natale, proponendolo in una confezione regalo studiata appositamente per questi frutti non solo belli a vedersi, ma anche dotati di dimensioni eccezionalmente grandi (anche oltre 1,3 kg di peso!). I frutti di dimensioni minori (350-450 gr) saranno presentati invece in una confezione doppia.

Il melograno è frutto ben augurale anche sotto il profilo salutistico, ricco com'è di alte concentrazioni di preziosi composti come vitamine A e B, antiossidanti, ferro e calcio.

La compagnia Agrexco–Carmel è intenzionata ad aumentare le esportazioni di Wonderful, dalle 1.500 tonnellate dell'anno scorso a 2.500 ton quest'anno, sulla scia di una crescente domanda di frutti di melograno in tutto il mondo.

Wonderful viene coltivato prevalentemente nell'area di Hadera e Gedera e le piantagioni si sono considerevolmente estese nel corso degli ultimi anni in tutto il paese.

Contatti per l'Italia:
Agrexco–Carmel
Milano
Tel.: +39 02 7611 0228
Fax: +39 02 715517
E-mail: annam@agrexco.com
E-mail: rosyt@agrexco.com