"Fruitpartners Blom: "Commercializzare ci e' sembrato sempre molto piu' interessante che coltivare"

L'azienda olandese Fruitpartners Blom si è recentemente trasferita nei nuovi uffici a Deil, nella provincia del Gelderland. Dopo anni d'impetuosa crescita nell'attività commerciale, la vecchia sede di Wadenoyen è diventata troppo piccola.

Dopo il trasferimento, effettuato lo scorso agosto, l'apertura ufficiale è stata celebrata il 4 ottobre con la famiglia, i membri dello staff, gli amici e collaboratori del fondatore Aart Blom. Più di 100 persone hanno approfittato dell'occasione per congratularsi con Aart e Jolanda Blom per il nuovo ufficio e per fare loro i migliori auguri per il futuro.


 
Gli uffici della Fruitpartners Blom a Deil. Per le foto della festa di apertura clicca qui.

Gli uffici di Deil soddisfano in maniera migliore le attuali esigenze della Fruitpartners Blom, grazie alla più grande capacità di stoccaggio, agli attuali sistemi di raffreddamento, quattro attracchi e spazio destinato agli uffici, in cui i diversi settori possono essere collocati nella maniera più adeguata. "Anche la logistica può essere pianificata in modo migliore da qui - afferma Aart Blom - in quanto la nostra posizione è centrale e vicina all'autostrada. Inoltre la capacità di stoccaggio a freddo si estenderà grazie a 540 mq di celle frigorifere".



Jan Blom, padre di Aart, era proprietario di un'azienda frutticola e ha cominciato a commercializzare frutta vendendola porta a porta. Aart, che ha seguito un corso di tecniche di coltivazione della frutta a Tiel, è stato via via sempre più coinvolto nell'azienda, ma ha subito mostrato maggiore prediezione per l'ambito commerciale più che per quello produttivo.

"Ho cominciato vendendo frutta al mercato, dopo sono passato alla distribuzione nei negozi", afferma Aart. Mano mano che l'azienda è cresciuta, Aart ha ampliato le sue attività e ha cominciato a esportare prima in Germania, poi in altri paesi. In questo modo, Fruitpartners Blom è cresciuta, lentamente ma costantemente.


Aart Blom

Al momento, Fruitpartners Blom dà lavoro a 15 persone. Le vendite sono gestite da
Edwin Jongkind e Eric Manneke, mentre gli acquisti sono compito di Aart Blom. Egli ritiene che sia fondamentale mantenere buoni contatti con i produttori e con gli altri partner che si occupano della commercializzazione. "Mi occupo personalmente anche della vendita di prodotto non precalibrato", dice Aart. Lui infatti non si occupa di selezionare il prodotto, ma ha stipulato contratti con compagnie specializzate in questo lavoro. "L'imballaggio è sempre in magazzino da loro e perciò questo ci facilita".


Edwin Jongkind e Eric Manneke

Aart afferma di aver venduto circa 40 milioni di chili di frutta durante la scorsa stagione, ma per crescere ancora sta cercando nuovi produttori.
 
Per maggiori informazioni:
Aart Blom
Fruitpartners Blom
16, Hooiweg
4158 LE Deil
Tel: +31 (0)345 65 13 11
Fax: +31 (0)345 65 16 41
E-mail

Jan e Aart Blom


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto