Olanda: arrivano da Juniorfruit i pompelmi dalla Florida a marchio Premier Citrus



La compagnia olandese Juniorfruit ha ricevuto i primi pompelmi dalla Florida a marchio Premier Citrus la scorsa settimana. Juniorfruit ha collaborato per molti anni con Premier Citrus.

John van Duivenbode di Juniorfruit dichiara: "Premier Citrus è il più grande fornitore in Florida e possiede moderne stazioni di imballaggio. La qualità è il primo e fondamentale criterio per Premier Citrus e noi siamo soddisfatti dei pompelmi che stiamo ricevendo".

La maggior parte dei pompelmi Premier Citrus è imballata in cartoni neri e ogni frutto presenta un bollino dello stesso colore. "La confezione è di prima classe. Per quanto ne sappiamo - afferma van Duivenbode - saranno disponibili agrumi di calibro maggiore, come 32, 36 e 40, rispetto alla scorsa stagione, e anche di misura minore, come 48 e 56, limitati però a determinati periodi".

Quest'anno, inoltre, il famigerato cancro degli agrumi ha causato molti problemi in Florida. "Un'attenta selezione da parte della ditta esportatrice è necessaria, soprattutto in base ai criteri dipartimento americano dell'agricoltura in materia di esportazione. Come risultato, c'è stato un leggero ritardo per l'arrivo della merce sul mercato rispetto a quanto pianificato - conclude van Duivenbode - ma senza dubbio siamo felici che la stagione sia ricominciata, poiché al momento la domanda sta premiando i pompelmi di qualità".



Per maggiori informazioni:
John van Duivenbode
Juniorfruit
Groothandelsmarkt, 91-96
3044 HC Rotterdam - The Netherlands
Tel.: +31 (0)10 245 00 77
Fax: +31 (0)10 245 00 88
www.juniorfruit.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto