Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Qualcosa di nuovo a Cuneo: la pera asiatica Nashi dell'azienda Trybeca

L'azienda piemontese Trybeca opera in frutticoltura ormai da oltre 50 anni, con una filosofia da sempre è orientata alla sperimentazione e alla coltivazione delle "novità". Negli anni '60, Trybeca è la prima a coltivare pesche nettarine; negli anni '70 è pioniere nella produzione di kiwi, un frutto che nessuno voleva coltivare perché considerato troppo strano.

Coerente con questa visione della frutticoltura, negli anni '90 Trybeca introduce nel cuneese la coltivazione del "Nashi", la cosiddetta pera asiatica, una varietà esotica su cui proprio Trybeca, dopo che molti tentarono di seguirne le orme senza successo, è rimasta l'unica a investire.



Come spiegano alla Trybeca: "Per ottenere risultati apprezzabili, sono stati necessari quindici anni di lavoro ed investimenti. Ma oggi possiamo tranquillamente affermare che il Nashi, con il suo sapore"nuovo" ha un potenziale in campo frutticolo, oltre acostituire una grande opportunità per gli anni a venire".

"Significative produzioni in Corea, Cina, India e Australia, oltre che in Giappone, permettono di trovare il Nashi pronto al consumo praticamente tutto l’anno. Attualmente, però, probabilmente nessuno dei paesi emergenti è riuscito a realizzare un Nashi di qualità che possa competere con la nostra produzione".

Frutto poco calorico, con un alto contenuto di magnesio e altri sali minerali e vitamine, il nashi Trybeca è buono, croccante, succoso e dolce. Un frutto gradevole, delicato, dietetico, ben accetto da chi ha problemi di diabete. Ottimo con prosciutto crudo, formaggi duri e in macedonia, può essere tranquillamente consumato con la buccia perché privo di residui antiparassitari.

Per gustarne al meglio il sapore e le proprietà dissetanti, si consiglia di consumare il NASHI fresco di frigorifero. La buccia è di colore bronzato-arancio, inconfondibile per la sua caratteristica punteggiatura.

Contatti:
Nashi Trybeca
Oderda Fabrizio
Centallo (CN) -Italy
Tel.: +39 0171 214159
Fax: +39 0171 211984
E-mail: info@nashitrybeca.it
Web: www.nashitrybeca.it