Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole lancia il fungo super salutare, con contenuto potenziato di vitamina D

La multinazionale americana Dole Food Company, Inc ha lanciato sul mercato Portobello, il fungo champignon ad elevato contenuto di vitamina D, la cui presenza nel fungo è stata potenziata attraverso l'illuminazione.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che la vitamina D, già notoriamente indispensabile per il corretto sviluppo di ossa e denti, contribuisce a diminuire drasticamente il rischio di tumori al seno e alle ovaie ed è consigliabile per i diabetici e per i malati di cuore.



Attraverso una particolare tecnica di illuminazione, Dole ha elevato il contenuto di vitamina D al 100% di quanto ottenibile, senza con ciò compromettere né le altre proprietà nutrizionali del fungo, né la sua freschezza e sicurezza alimentare. Il fungo Portobello è disponibile sia intero, sia già tagliato in fette.