Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 32 immagini

"Bayer CropScience presenta "Il Melo", sesto volume della collana "Coltura&Cultura"



Lo scorso venerdi 7 novembre 2008, in parallelo con la fiera Interpoma 2008, si è tenuta presso la Sala Convegni Elena Walch del Four Points Hotel Sheraton di Bolzano la presentazione del volume "Il Melo", sesta uscita della collana "Coltura&Cultura" curata dalla Bayer CropScience.

La collana, ideata e coordinata da Renzo Angelini, Direttore Marketing & Technical Management di Bayer CropScience, prevede la pubblicazione di 12 volumi monografici, dei quali sono già disponibili il grano, il pero, la vite e il vino, il mais e il pesco (clicca qui per i titoli della collana).

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza Italia.

La realizzazione del volume ha richiesto la collaborazione di 44 autori tra i più noti docenti universitari, ricercatori, sperimentatori e responsabili delle principali associazioni di produttori, come VOG, VIP Valvenosta, Melinda, La Trentina, OP Nordest, Modìeuropa, Melapiù, Melavì, Melannurca. Il coordinamento scientifico dell'opera è stato affidato a Carlo Fideghelli del CRA - Istituto Sperimentale per la Frutticoltura.

Il volume si articola in otto sezioni tematiche, volte a offrire una presentazione non solo tecnica della melicoltura italiana, ma anche culturale: oltre ai capitoli dedicati a botanica, coltivazione, ricerca, utilizzazione e mercato, infatti, il volume propone interessanti approfondimenti sulla presenza della mela nella storia e nell'arte, sull'impatto paesaggistico della melicoltura, sugli aspetti nutrizionali, il tutto arricchito da un nutrito corredo di immagini e fotografie a colori.



"Il Melo" si configura come il testo di riferimento su una delle produzioni più rappresentative del territorio italiano, frutto del costante impegno di produttori e ricercatori che hanno integrato ed espresso le proprie conoscenze per rispondere prontamente ed efficacemente ai cambiamenti nei gusti e nelle esigenze dei consumatori italiani ed esteri.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza Italia.

Per maggiori informazioni:
Renzo Angelini - Direttore Marketing & Technical Management
renzo.angelini@bayercropscience.com