Ucraina: in crisi il mercato degli agrumi d'importazione

Una serie di fattori sta complicando il mercato degli agrumi d'importazione in Ucraina: nonostante la valuta locale si sia deprezzata nei confronti del dollaro americano, i prezzi di limoni e mandarini sono rimasti al palo, a causa di una offerta sovrabbondante.

Il principale fornitore di agrumi sul mercato ucraino è la Turchia, che ha tentato di riattivare la domanda decurtando i prezzi. Tuttavia, l'abolizione dei dazi doganali dovuta all'adesione dell'Ucraina al WTO ha prodotto una vera e propria inondazione di agrumi nel paese.

Secondo gli esperti del servizio Fruit-Inform, infatti, le importazioni di limoni sono aumentate del 75% e quelle di mandarini sono cresciute di ben l'80% rispetto all'anno scorso. Al momento, perciò, molti importatori stanno decidendo di sospendere l'acquisto di nuove partite di merce.

Fonte: lol.org.ua


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.