Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6-8 novembre 2008

INTERPOMA 08: un livello d‘internazionalita' molto elevato

"Interpoma",6a Fiera specializzata per la produzione, conservazione ecommercializzazione della mela, si svolgerà dal 6 all'8 novembre 2008nel quartiere fieristico di Bolzano. Rassegna leader nel mondo,quest'anno Interpoma vanta un primato: è l‘edizione più internazionalemai registrata finora.

Alcuniesempi: i nuovi partner di Fiera Bolzano sono la World Apple and PearAssociation (WAPA) i cui relatori si alterneranno al tavolo delcongresso ospitato nell‘ambito dell‘evento e l‘Associazione delleregioni ortofrutticole europee (AREFLH). Quest‘ultima parteciperà adInterpoma organizzando anche un convegno riservato ai soci.

Scorrendol‘elenco degli espositori balza all'occhio l‘alta percentuale diaziende provenienti da più parti del globo. Numerosissimi ipartecipanti al congresso e i visitatori provenienti da vari Paesiesteri. I direttori degli Istituti europei di ricerca sullafrutticoltura riuniti nel gruppo di lavoro EUFRIN, terranno nuovamentela loro assemblea annuale proprio nel corso di Interpoma.

IlDirettore di Fiera Bolzano Reinhold Marsoner esprime ampiasoddisfazione per la scelta del gruppo di lavoro EUFRIN - che di prassitiene la propria assemblea annuale in Stati membri sempre diversi - diritrovarsi invece ancora una volta proprio durante lo svolgimento diInterpoma così come già avvenuto due anni fa. E' un'ulteriore confermache per gli addetti ai lavori la Fiera internazionale bolzaninarappresenta oramai un'apprezzata opportunità d'incontro. Inoltre, ancheun elevato numero di operatori provenienti da tutto il mondo haannunciato la propria partecipazione al congresso, dimostrando diconsiderare Interpoma un appuntamento da non mancare.

Gliorganizzatori sono particolarmente orgogliosi di poter contaresull'appoggio di alcuni nuovi sostenitori, associazioni molto influentie conosciute in tutto il mondo: l‘Associazione delle regioniortofrutticole europee (AREFLH) e la World Apple and Pear Association(WAPA); 28 regioni europee aderiscono all‘AREFLH che le rappresenta ecura i loro interessi. I vertici dell‘Associazione, che si adopera perstabilire nuovi contatti commerciali interregionali, hanno confermatoche Interpoma è proprio la cornice ideale nella quale tenere unamanifestazione rivolta ai soci.

Parteciperanno ad Interpomaoltre 260 aziende attive nel settore della frutticoltura, associazionie significative imprese di livello mondiale provenienti da 15 diversiPaesi esteri. L‘edizione di quest'anno si svolgerà, a detta degliesperti, in uno scenario in cui predomina un chiaro ottimismo delcomparto. Su una superficie di 15.000 metri quadrati sarà esposta lagamma più completa finora mai presentata di prodotti e servizi inerentiil settore della produzione, conservazione e commercializzazione dellamela, ovvero tecniche di coltivazione e conservazione, selezione edimballaggio delle mele.



Numerosirelatori esperti del settore interverranno al congresso internazionale"La mela nel mondo" su vari argomenti inerenti la coltivazione dellamela in un contesto che si profila sempre più globale.

Il programma del congresso, la registrazione dei visitatori ed altre utili informazioni appaiono alla pagina: www.interpoma.it
Effettuando una pre-registrazione, i visitatori avranno diritto ad un biglietto d‘ingresso a 6 Euro anziché 12.

Lo staff di Fiera Bolzano è a disposizione per qualsiasi informazione all‘indirizzo:
Fiera Bolzano SpA
Piazza Fiera 1
39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 516 000
Mail: info@fierabolzano.it
Web: www.interpoma.it 
Data di pubblicazione: