Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Doria, fatturato in crescita nei primi nove mesi del 2008

La Doria SpA, azienda agroalimentare di Angri (SA) ha registrato nei primi 9 mesi del 2008 un fatturato consolidato pari a circa 335 milioni di euro, in forte crescita (+9,9%) rispetto ai 304,7 milioni dei primi 9 mesi del 2007.

L'incremento delle vendite deriva dall'ottima performance della "linea legumi e vegetali in scatola" (+20%) che si attesta a 69 milioni di euro e della "linea derivati del pomodoro" (+11,6%) che ha generato 98,2 milioni di euro di ricavi. I buoni risultati sono stati ottenuti grazie all'acquisizione di nuovi clienti e al rafforzamento delle posizioni con clienti già acquisiti, oltre ad un positivo trend di crescita dei prezzi di vendita.

Le vendite della "linea frutta", pari a 78,7 milioni di euro, hanno riportato, invece, una contrazione (-10,3%) a causa del difficile scenario competitivo che caratterizza il mercato italiano dei succhi e delle bevande.

In forte espansione i mercati esteri (+13%), grazie alla crescita ininterrotta della Gran Bretagna (+10,7%), primo e storico Paese export del Gruppo e al continuo sviluppo dell'Australia e Nuova Zelanda, mercato più giovane, in cui si sono quasi raddoppiate le vendite (+73,3%).