Successo della frutta made in Italy al PMA di Orlando (Florida)
Si è conclusa ieri la missione organizzata da CSO al PMA di Orlando per presentare il progetto European Flavors, finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dai soci CSO: Alegra, Apofruit, Consorzio Kiwi Gold, Gran Frutta Zani, Naturitalia, Made in Blu.
La partecipazione alla grande kermesse statunitense si è incentrata sulla presenza in Fiera di uno stand European Flavors molto apprezzato per lo stile e la grafica accattivanti e arricchito dalla cucina di uno chef italiano che ha attirato il pubblico con piatti della nostra tradizione gastronomica, adattati al gusto americano.
Il PMA – Fresh Summit si può considerare, insieme a Fruit Logistica, la fiera/evento più importante del mondo, con la partecipazione di 70 paesi e la presenza dei principali operatori di settore, importatori, traders, distributori e retailers.
La presenza del meglio dell’ortofrutta italiana in USA è stata una importante occasione di presentazione dei nostri principali prodotti e dei sistemi di qualità e tracciabilità disponibili. Molti i contatti e l’interesse mostrato dagli operatori USA per le nostre imprese impegnate in America con kiwi, uva, clementine, limoni, ecc.
Oltre allo stand, in concomitanza con il PMA, è stato realizzato un evento serale con gli operatori di settore organizzato al Peabody Hotel di Orlando. Renzo Piraccini (foto sotto), Consigliere Delegato di CSO ha illustrato il Progetto European Flavors che per tre anni vedrà impegnate le aziende in attività di promozione dei prodotti ortofrutticoli nei punti vendita della distribuzione e in campagne informative per valorizzare l’ortofrutta italiana seguendo uno stile di vita salutare, basato sui fondamenti scientifici della dieta mediterranea che prevede il consumo di molta frutta e verdura per mantenersi in forma.