Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proteine vegetali: dove trovarle e perche' fanno bene

Ogni giorno quando ci sediamo a tavola stiamo attenti a misurare e spesso razionare le quantità di grassi e zuccheri che introduciamo mangiando, nel tentativo di non ingrassare e - se possibile - dimagrire. Pochi di noi si curano, invece, di un altro fondamentale macro-nutriente: le proteine.

Si tratta di un errore imperdonabile dal punto di vista nutrizionale, visto il ruolo fondamentale che le proteine svolgono. Una loro carenza, infatti, può accelerare i processi di invecchiamento e aumentare il rischio di insorgenza di malattie del metabolismo.

Ecco perché i nutrizionisti concordano sulla necessità di limitare l’apporto calorico quotidiano, consumando meno grassi e zuccheri semplici, privilegiando frutta, verdura e carboidrati complessi e diminuendo il consumo di proteine animali a favore di quelle vegetali.