Le opere in concorso sono disponibili sul sito youbluecontest.it ed è possibile votarle fino al 30 ottobre.
I giovani registi sono stati chiamati a esprimersi sul tema "Derby. Fruit as ultimate transgression" e sollecitati a interpretarlo con irriverenza e ironia, irridendo le solite retoriche del mondo degli alcolici.
Ben 48 sono le opere in concorso, provenienti da tutta Italia, diverse nello stile e nelle tecniche di ripresa, ma tutte contraddistinte da un taglio ironico, buffo o spiazzante a dimostrazione della viva creatività e originalità dei giovani, però già consapevoli, autori.
Quattro i premi in palio: due assegnati dalla giuria on-line e due dalla giuria di esperti composta dall’attrice Isabella Ragonese (Tutta la vita davanti, Nuovomondo), presidente, insieme a Luca Castelli, giornalista, Alex Giordano co-fondatore di Ninjamarketing.it, Emanuela Ciuffoli, docente di Marketing Virale all’Università di Urbino e Luca Scotto di Carlo, direttore creativo esecutivo Publicis.
"È un piacere – ha dichiarato Isabella Ragonese – far parte della giuria di You Blue Viral Contest, un concorso che dà la possibilità ai giovani autori di esprimersi, attraverso il formato virale, in maniera creativa e divertente."
PREMI DELLA GIURIA DI ESPERTI
* Primo Premio per il miglior filmato: 5.000 euro
* Secondo Premio per il miglior filmato: 2.500 euro
PREMI DELLA GIURIA ON LINE
* Primo Premio della Giuria on line: 3.000 euro
* Secondo Premio della Giuria on line: 1.500 euro
Per informazioni:
Tel.: +39 051 2960672
E-ail: [email protected]