Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al Salone del Gusto di Torino, grande successo per il sedano nero di Trevi

Una fila lunghissima per assaggiare il sedano nero di Trevi (vedi articolo correlato) e un variegato pubblico formato da europei, asiatici, americani e giapponesi. Sono molto soddisfatti il Sindaco di Trevi Giuliano Nalli, l'assessore al Turismo Valentino Brizi e i tre produttori che hanno partecipato al Salone del Gusto di Torino (23-27 ottobre 2008) e che hanno portato con sé quintali di sedano per la degustazione.

Fotografato da tanti visitatori, ripreso dalle telecamere di Rai Uno e Canale 5 il sedano ha registrato file chilometriche agli stand degli agricoltori che sono stati presi letteralmente d'assalto.

"Un palcoscenico eccezionale - ha detto il Sindaco di Trevi, Giuliano Nalli - la nostra presenza è stata significativa per la promozione di un ortaggio di qualità, come il sedano, che è stato apprezzato da tutti, dagli italiani come anche dagli stranieri: abbiamo anche preso contatti con i produttori di sedano rosso per poter creare, in futuro, una collaborazione ed uno scambio di saperi reciproci".

"Il sedano è un prodotto che sta diventando la punta di diamante di un innovativo modello di sviluppo economico per quelle località minori spesso preferite dai turisti rispetto ai circuiti tradizionali in quanto caratterizzate da natura, enogastronomia, tradizioni e beni culturali".