Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Geofur: provvidenziale avvio a rilento per il raccolto di radicchio rosso lungo



FreshPlaza ha intervistato Cristiana Furiani (foto sopra), responsabile della cooperativa agricola veronese Geofur, specialista nella produzione di radicchio per 12 mesi l'anno.

"Questo è il periodo - dichiara Cristiana - in cui di solito si svolgono le operazioni di raccolta del radicchio rosso lungo (vedi foto qui accanto). Attualmente stiamo però constatando un certo ritardo produttivo, che ha fatto slittare la raccolta dal 10 a oltre il 20 ottobre".

"Secondo noi - commenta Cristiana - questo slittamento in avanti e la gradualità del ritmo con il quale il radicchio rosso lungo sta maturando in campo sono provvidenziali in questo momento, in quanto ci consentono di scaglionare le vendite e di agire con calma su un mercato non facile, che risente del generale clima di crisi economica".

Contatti:
GEOFUR
Via Gallese, 17
37045 Legnago (Verona)
Tel: +39 0442 641344
Fax: +39 0442 641426
www.geofur.it
info@geofur.it