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"Noberasco lancia la campagna marketing "Viva la prugna forever"



Con colori brillanti per una comunicazione fresca, spensierata e che strizza l’occhio ad un pubblico giovane, Noberasco lancia a novembre on air la nuova campagna, che vede protagonista il prodotto di punta dell’azienda ligure: la prugna. "Viva la prugna forever" è una sorta di suggerimento del volersi bene e nutrirsi bene, per restare in forma. La prugna, è ben noto, è un alimento prezioso dal punto di vista salutistico.

Come spiega Marina Lonzini, responsabile marketing della Noberasco: "Il soggetto prugne è stato scelto perché è quello che oggi caratterizza meglio la nostra marca, il più distribuito sul territorio nazionale. Soprattutto rappresenta l'unicità della nostra offerta perché il risultato di un processo produttivo unico al mondo". L’azienda ligure, infatti, vanta il primato di produrre "senza conservanti" e garantire così un risultato di straordinaria morbidezza, nel pieno rispetto delle virtù nutrizionali del frutto.

L’abituale e ormai fidelizzato consumatore, che ben conosce le caratteristiche del prodotto Noberasco,non è proprio giovanissimo: ciò ha determinato la scelta da pare dell’azienda di una testimonial-ragazza. Il mood risulta così giocoso e accattivante, in linea col target di riferimento: giovane, di scolarità medio-alta, sostanzialmente evoluto nelle proprie scelte alimentari, attento alla propria forma fisica, acquirente abituale di prodotti biologici e salutistici. La campagna, testata, piace molto sia al consumatore femminile che a quello maschile.

La scelta dell'affissione è stata fatta soprattutto per testare l'efficacia di questo mezzo, fino ad ora mai utilizzato dall’azienda. "Abbiamo scelto due piazze per noi strategiche, Genova e Milano, per questioni riferite principalmente alla distribuzione, al presidio e allo sviluppo distributivo - continua Marina Lonzini - E’ stata preferita la qualità alla quantità, anche se abbiamo posizioni numeriche che permettono una buona copertura in entrambe le città".

A supporto della campagna affissioni, sono previsti anche annunci stampa e un investimento tv che ha lo scopo di rafforzare la notorietà del brand: si tratta di un billboard di presentazione dl programma che, utilizzando lo stesso soggetto, richiama il messaggio in affissione. Il programma Mediaset scelto va in onda in una fascia oraria dove sono presenti all'ascolto i target di riferimento.

La durata della campagna "Viva la prugna":
* affissione: prima quindicina di novembre
* stampa: tra ottobre e novembre su riviste scelte in linea con il target identificato
* tv: settimana dal 2 all'8 di novembre- rubrica oroscopo Canale 5 (all'interno del Tg del mattino in onda dalle 6 alle 8,30)

Per maggiori info: www.noberasco.it
Data di pubblicazione: