Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Ecuador sonda il mercato iraniano per l'esportazione di banane

L'Associazione degli Esportatori di Banane dell'Ecuador ha definito positiva l'iniziativa del governo di esplorare il mercato iraniano, all'interno di una strategia volta alla ricerca di nuovi paesi per l'export di banane dall'Ecuador.

Il presidente dell'Associazione, Eduardo Ledesma, ha dichiarato che si è già cercato in passato di aprire uno spazio commerciale con l'Iran e la visita del presidente Rafael Correa, prevista per novembre, potrebbe dare maggiore impulso allo sviluppo di un interscambio tra i due paesi. Inoltre, collocare la merce sul mercato iraniano risulterebbe particolarmente vantaggioso, vista l'assenza di dazi doganali.

Per quanto riguarda la prospettiva di commercializzare banane in Iran, oggi rifornito dalle Filippine, Ledesma afferma che l'Ecuadorsarebbe in grado di inviare un paio di spedizioni a settimana, di 250.000 e 500.000 casse rispettivamente.

Attualmente i principali mercati di esportazione per l'Ecuador sono la UE e gli StatiUniti, i quali tuttavia in futuro potrebbero ridurre la domanda, vista la crisifinanziaria che stanno attraversando.