Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gemellaggio tra Latina e Farroupilha (Brasile), accomunate dalla produzione del kiwi

È stato appena firmato il protocollo d'intesa per il gemellaggio tra Latina e la città di Farroupilha (Brasile). Il Municipio di Farroupilha è stato rappresentato dal prefetto Municipale Bolivar Antonio Pasqual, accompagnato da una nutrita delegazione della cittadina brasiliana, in visita in questi giorni a Latina, dove è stata accolta dal sindaco Vincenzo Zaccheo.

Il protocollo sottolinea la similitudine che ha portato al gemellaggio i due comuni: entrambi, infatti sono i maggiori produttori di kiwi nei rispettivi paesi; sono stati colonizzati prevalentemente da cittadini di origine veneta; sono state fondate nella decade 1930; sono frutto della stessa radice etnica culturale e sociale ed esprimono la profonda amicizia che unisce il Brasile all'Italia.

La firma è una dichiarazione di fratellanza fra le due comunità, con l'obiettivo di promuovere e ampliare lo scambio culturale, economico, imprenditoriale, agricolo e sociale.