Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Invitalia rilancia piano di investimenti per le imprese agricole e agroalimentari

Investimenti per oltre 170 milioni di euro, più di 150 imprese finanziate, un impatto occupazionale di circa 1.500 addetti. Questi i numeri che riassumono il sostegno di Invitalia alle giovani aziende agricole tra il 2004 e il 2008, che ora viene rilanciato con un ciclo di incontri in tutta Italia fino al 5 novembre. I risultati sono stati diffusi a Bologna, nel corso del 20mo "Salone internazionale del naturale" (Sana).

Per i giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni, residenti in quasi ogni parte d’Italia, è un’opportunità pressoché unica di avviare o consolidare un’impresa agricola potendo contare su un consistente sostegno finanziario per investire sull’innovazione tecnologica e per compiere un salto di qualità inserendosi nel sistema delle filiere e dei distretti.

Invitalia mette a disposizione un mix di agevolazioni costituito da mutui agevolati e contributi a fondo perduto sugli investimenti, oltre a un premio di primo insediamento. I finanziamenti possono arrivare a coprire fino al 90% dell’investimento complessivo. Le attività finanziate sono la produzione agricola, la trasformazione dei prodotti e la loro commercializzazione. Le agevolazioni a favore dell’agricoltura gestite da Invitalia sono quelle previste dal Titolo I del decreto legislativo 185/2000.

Gli imprenditori interessati possono trovare le informazioni su:
www.invitalia.it
oppure richiederle via mail a:
[email protected]