Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Invitalia rilancia piano di investimenti per le imprese agricole e agroalimentari

Investimenti per oltre 170 milioni di euro, più di 150 imprese finanziate, un impatto occupazionale di circa 1.500 addetti. Questi i numeri che riassumono il sostegno di Invitalia alle giovani aziende agricole tra il 2004 e il 2008, che ora viene rilanciato con un ciclo di incontri in tutta Italia fino al 5 novembre. I risultati sono stati diffusi a Bologna, nel corso del 20mo "Salone internazionale del naturale" (Sana).

Per i giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni, residenti in quasi ogni parte d’Italia, è un’opportunità pressoché unica di avviare o consolidare un’impresa agricola potendo contare su un consistente sostegno finanziario per investire sull’innovazione tecnologica e per compiere un salto di qualità inserendosi nel sistema delle filiere e dei distretti.

Invitalia mette a disposizione un mix di agevolazioni costituito da mutui agevolati e contributi a fondo perduto sugli investimenti, oltre a un premio di primo insediamento. I finanziamenti possono arrivare a coprire fino al 90% dell’investimento complessivo. Le attività finanziate sono la produzione agricola, la trasformazione dei prodotti e la loro commercializzazione. Le agevolazioni a favore dell’agricoltura gestite da Invitalia sono quelle previste dal Titolo I del decreto legislativo 185/2000.

Gli imprenditori interessati possono trovare le informazioni su:
www.invitalia.it
oppure richiederle via mail a:
info@invitalia.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto