Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Finalmente e' qui!

Parte la campagna della mela Modi'®

Ed è finalmente iniziata la commercializzazione della mela Modì® Civg198*. All’inizio della settimana 42 alcune rinomate catene italiane di negozi alimentari hanno iniziato a commercializzare la varietà Modì® Civg198*.

Con un volume raccolto di oltre 800 tonnellate questa varietà straordinaria dalla colorazione tutta rossa è già disponibile da assaporare. Successivamente sarà disponibile anche presso speciali catene tedesche, inglesi e spagnole.

Qual è la particolarità di Modì® Civg198*?
La mela Modì® Civg198* si contraddistingue per la colorazione rosso intenso, la sua croccantezza e il sapore dolce e mostra un’evidente resistenza alla ticchiolatura e all’oidio. Grazie a ciò la mela Modì® Civg198* risponde alle esigenze dei commercianti al dettaglio rispetto ad un ridotto contenuto di residui.

I genitori
Modì® Civg198* è un incrocio di Liberty x Gala. L’incrocio è stato effettuato nel 1992; Modì® Civg198* matura circa 7 giorni prima di Golden Delicious. Modì® Civg198* é una varietà protetta dal CPVR (Community Plant Variety Rights), ed il marchio Modì® è registrato. La varietà Civg198* e il marchio Modì® sono proprietà del Consorzio Italiano Vivaisti (CIV).

Attraverso l’incrocio con Liberty, è stato possibile riunire in Modì® Civg198* le caratteristiche di quest’ultima, quali la resistenza alla ticchiolatura e all’oidio nonché una buona tolleranza agli afidi. Dalla varietà Gala invece Modì® Civg198* ha ereditato il buon sapore.

Rossa, dolce e croccante – semplicemente appetitosa, questa é l’opinione unanime dei consumatori che hanno assaggiato Modì® Civg198* nelle degustazioni.

Da gustare solo nel Club
Trattandosi di una varietà commercializzata tramite una struttura controllata Club, Modì® Civg198* sta acquistando in Italia sempre più importanza. Per le varietà Club si tratta di una produzione pilotata, un management di qualità mirato e una commercializzazione coordinata; questi elementi permettono la creazione di un valore aggiunto più alto per i produttori, per i commercianti al dettaglio e per i consumatori.

Tale concetto trova sostegno nel commercio, perché qui si realizza la possibilità, per le varietà commercializzate tramite struttura Club di distinguersi dal prodotto normale e di poter offrire al consumatore una qualità del prodotto in una continuità più ampia e costante nel tempo.

Conclusione
Dolci e croccanti sono alcune nuove varietà di melo presenti sul mercato. Il colore della sua buccia così rosso e il suo ridottissimo fabbisogno d’impiego di prodotti antiparassitari della varietà, insieme alla sua naturale resistenza tipica, queste sono le particolarità che rendono Modì® Civg198* speciale. Con queste caratteristiche Modì® Civg198* risponde molto alle esigenze del mercato e del consumatore moderno.

Modì® Civg198* è una varietà di melo moderna che riunisce in sé e prende seriamente in considerazione il desiderio del consumatore alla ricerca del piacere, del sapore e della salute. Grazie alle sue caratteristiche di mela ecologica, amica dell’ambiente, e alla naturale resistenza tipica della varietà, Modì® Civg198* è sicuramente una mela con grandi potenzialità di piacere.

Per contatti:
Herbert Knuppen
E-Mail: herbert.knuppen@modieuropa.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto