Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche dopo la raccolta, Syngenta protegge la qualità dei tuoi frutti!

Il post-raccolta è di nuovo di attualità…

Cresce l’interesse per la protezione della qualità dei frutti in post-raccolta; le ragioni sono varie: la movimentazione delle derrate su lunghe distanze, la conservazione prolungata, le restrizioni all’impiego di alcuni importanti fungicidi ad ampio spettro. Non ultimi l’andamento delle stagioni, che nel 2008 ha favorito le infezioni, e i prezzi interessanti all’origine che hanno incrementato la disponibilità ad investire sulla shelf-life delle derrate.

…e Syngenta offre le soluzioni!

Quando occorre proteggere i frutti in magazzino, la nuova gamma Tecto (Tecto 20S e Tecto SC) di Syngenta è la soluzione più affidabile perché:

* Tecto mostra un’efficacia eccellente nei confronti delle principali alterazioni in post-raccolta
* I Limiti Massimi di Residuo di Tecto sono armonizzati in Europa e nei principali Paesi di esportazione della frutta italiana
* Tecto è disponibile in due formulazioni di elevata qualità (Tecto 20S e Tecto SC), stabili e facili da impiegare per immersione, bagnatura o nebulizzazione dei frutti
* Tecto non influenza negativamente le qualità organolettiche, il colore della buccia, il sapore e l’odore dei frutti

Tecto 20S o Tecto SC?

Mele e pere: Tecto 20S è un "liquido solubile" di rapido dissolvimento e stabilità nelle vasche di preparazione e trattamento. E’ indicato per i trattamenti preventivi in caso di rischio medio-basso di infezione e per periodi di conservazione medio-brevi.

Tecto 20S



Mele, pere, agrumi e patate: Tecto SC è una "sospensione concentrata" che garantisce l’ottimale e prolungata protezione dei frutti. E’ indicato per i trattamenti preventivi in caso di rischio medio-alto di infezione e per periodi di conservazione medio-lunghi.

Tecto SC


Come si effettuano le applicazioni in post-raccolta?

Dopo la raccolta, effettuare i trattamenti con Tecto per irrorazione o immersione. Attendere almeno 30 giorni prima della immissione al consumo. Le acque reflue dei trattamenti vanno smaltite in ottemperanza alle norme vigenti.

Tecto è disponibile nelle nuove confezioni S-Pac (vedi anche articolo correlato).

Per approfondire le caratteristiche e i benefici della gamma post-raccolta di Syngenta, consulta il sito web di Syngenta oppure contatta l’organizzazione Syngenta presente sul territorio nazionale. 
Data di pubblicazione: