Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina vuole raddoppiare il reddito degli agricoltori nei prossimi 12 anni

Il comitato centrale del Partito Comunista cinese si è riproposto di portare, nel 2020, il reddito degli agricoltori ad un livello doppio di quello registrato nel 2008. L'obiettivo sarà raggiunto, tra l'altro, mediante una riforma radicale, intesa ad arrestare il processo di spopolamento delle campagne. Il governo è intenzionato, a tal fine, ad investire più denaro nella costruzione di case, nella scolarizzazione e in una migliore assistenza sanitaria nelle zone rurali.

L'anno scorso, il reddito annuo procapite disponibile di un agricoltore cinese è stato di soli 4.140 yuan (445 euro). Sebbene aumentato rispetto al passato, il reddito da solo non è sufficiente: le campagne scontano infatti un forte ritardo nelle infrastrutture, che penalizza la popolazione.

Il governo si propone, con il nuovo piano, di migliorare le forniture alimentari nel paese, contemporaneamente riducendo a zero la povertà, già diminuita - secondo le statistiche del Partito Comunista cinese - dai 250 milioni di persone del 1978 ai 15 milioni di oggi.