19 ottobre 2008

Orbassano (TO): tutti pazzi per il sedano rosso

Per la quinta volta, il sedano rosso torna ad essere padrone assoluto della città dove è tornato a crescere. Tutto pronto per la prossima edizione della Fiera del Sedano Rosso, in programma domenica 19 dalle 10 fino a sera.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, con il Consorzio del sedano rosso, con la collaborazione di Assot, dell’Associazione commercianti di Orbassano e di Confesercenti, si arricchisce quest'anno di importanti eccellenze: presenze davvero significative saranno l'Università di scienze gastronomiche di Pollenzo e il Museo del gusto di Frossasco.

Tra i prodotti di stagione non mancherà il sedano rosso, un prodotto sul quale agricoltori e Amministrazione hanno fortemente scommesso. La lunga domenica dedicata all'ortaggio tipico delle campagne locali vedrà in piazza non solo i quattro produttori di sedano rosso (Giancarlo Pozzatello, Giovanni Giacosa, Paolo Gilardi e Maurizio Quaglino) ma anche le bancarelle con le delizie dell'enogastronomia piemontese e decine di stand lungo le vie del centro storico.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.