Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie alla collaborazione con AgriFarm

Palagiano (TA): i produttori di clementino della Conca D'Oro pronti alla raccolta



Quando si pensa alle produzioni ortofrutticole della Puglia è naturale che l'uva da tavola sia la prima tipologia di prodotto che viene in mente. Ma la Puglia è zona che si presta anche alla produzione di agrumi. In particolare, l'area cosiddetta della "Conca d'Oro", nei pressi di Palagiano (TA) è ricca di impianti di clementino, alcuni risalenti ad oltre 40 anni fa.



In alcuni appezzamenti, i produttori sono già pronti ad effettuare la raccolta, grazie ad una fruttuosa collaborazione tra la loro esperienza di lunga data e alcuni nuovi trattamenti sperimentati finora con successo dal servizio di fitofarmaci e consulenza AgriFarm (vedi anche articolo correlato).


Marco Frisino, insieme al fratello Mario, coltiva alberi di clementino medio-precoce SRA-69 in C.da Conca D'Oro, su una superficie di 6 ettari. L'impianto risale a otto anni fa.


Franco Schiavone possiede 10 ettari di clementino in C.da Conca D'Oro. L'impianto risale a 12 anni fa e produce clementino SRA-69. La foto è stata scattata in un momento precedente al mese di ottobre, come si evince dalla colorazione ancora verde degli agrumi.


Il produttore di clementino Carmine Mottolese ha sperimentato con successo i trattamenti proposti da AgriFarm per l'anticipo della maturazione, nonostante il suo impianto risalga a oltre 40 anni fa.


Tanino Caputo lavora in località C.da Castiglione. Il suo agrumeto si estende su una superficie di 3,5 ettari. L'impianto risale a 40 anni fa.

Chiunque fosse interessato all'acquisto del prodotto e/o a maggiori informazioni sui trattamenti proposti da AgriFarm è pregato di scrivere a Carmelo Ladiana alla mail: [email protected] oppure telefonare al numero +39 099 8885239