Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Paesi dell’Europa Centrale ed Orientale rafforzeranno la loro presenza al Salone Fruit Logistica 2009

Il Salone Fruit Logistica di Berlino sarà anche nell’edizione 2009 (4-6 febbraio) la più rilevante piattaforma marketing per i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale. Tali Paesi intensificheranno ancora di più, rispetto alle edizioni precedenti, la loro presenza a Fruit Logistica 2009.

I Paesi dell’Unione Europea, come Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria, ma anche Paesi non dell’Unione Europea come Serbia, Ucraina e Russia presenteranno a Berlino in un contesto internazionale la loro offerta di prodotti e servizi. Sono attesi operatori professionali da tutti i paesi dell’Est e dell’Europa Centrale.

Il Salone Fruit Logistica è l’appuntamento must per le società ortofrutticole ed i decision maker del commercio dell’Est e del Centro Europa. Tali Paesi approfittano sempre di più di questo appuntamento annuale per presentare la loro offerta di prodotti, per allacciare nuovi contatti e concludere nuovi affari. Dall’altra parte, a Fruit Logistica sempre più operatori dell’Europa occidentale e d’oltreoceano entrano in contatto con espositori dell’Est e del Centro Europa, sondando quindi nuove possibilità per allacciare rapporti commerciali.

Nel programma convegnistico di Fruit Logistica 2009 due conferenze tratteranno il ruolo dei paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, quali Paesi partner per il commercio.

I paesi del Sud-Est Europa, Romania e Bulgaria, saranno, con l’inizio del 2009, membri dell’Unione Europea già da due anni. L’incontro dal titolo "Il commercio della frutta e verdura fresca in Romania e Bulgaria – Un bilancio dopo due anni dall’ingresso nell’Unione Europea" (Mercoledì, 4 febbraio 2009, ore 10.00) approfondirà i cambiamenti e gli sviluppi del commercio ortofrutticolo proprio in questi due paesi. Produttori e Commercianti illustreranno le oro strutture operative. Chiuderà l’incontro una discussione aperta, dove verranno approfonditi i singoli aspetti e le varie tematiche.

Negli ultimi anni, i Paesi dell'Est-Europa sono diventati una stabile certezza nel commercio internazionale. Soprattutto nel campo alimentare sono oggi una fonte di impulso importante. La loro forte domanda può influenzare un intero segmento del commercio. Ma incalzano sul mercato internazionale anche come Produttori e Fornitori.

Dopo il Forum, molto seguito, sul mercato russo (tenutosi nel febbraio 2008), si getterà uno sguardo al potenziale della Polonia (Giovedì, 5 febbraio 2009, ore 10.00: Hall Forum: "Polonia – il prossimo Big Player in Europa?"). Ci si porrà la domanda: Come è organizzato il commercio al dettaglio in Polonia, cosa ci si aspetta dai produttori?
Data di pubblicazione: