Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il commento dei commercianti olandesi

Fortemente ridimensionate le forniture di peperoni rossi, gialli e arancioni

Secondo gli operatori del mercato olandese, le forniture di peperone rosso nelle settimane 39 e 40 sono state considerevoli, per poi calare vertiginosamente la settimana scorsa. Il prezzo del peperone rosso è ancora basso per questo periodo dell'anno, ma ci si aspetta un aumento.

Anche i rifornimenti di peperone giallo nella settimana 40 sono diminuiti. Il prezzo risulta leggermente più alto di quello rosso, ma resta comunque relativamente basso rispetto agli anni passati. I commercianti spero in un aumento del prezzo per entrambe le varietà.

"Le forniture di peperone verde nelle passate settimane sono state pressoché stabili - afferma un commerciante - ma nelle prossime settimane aumenteranno in maniera variabile poiché i produttori recideranno anche il prodotto che si trova intorno alla colorazione verde". Al momento il prezzo dei peperoni verdi è in linea con il periodo dell'anno, ma ci si aspetta che rimanga stabile o che cali leggermente. I rifornimenti di peperone arancione sono ancora scarsi e anche il prezzo è relativamente basso. Anche in questo caso si prevede un aumento del prezzo.

"I clienti europei stanno lentamente passando al prodotto spagnolo, ma le forniture non sono sufficienti per tutti", spiega un altro operatore. "Nel frattempo, i rifornimenti da Israele si faranno attendere ancora qualche settimana".
 

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto