Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La catena Tesco si espande

La catena di supermercati inglese Tesco continua a espandersi in diversi modi. Da una parte si cerca di ampliare il ventaglio di offerta sul mercato domestico accostando il settore servizi e non-food a quello alimentare, dall'altra si prova ad espandersi nell'Europa dell'Est, in Estremo Oriente e negli Stati Uniti.

L'origine del grande successo di Tesco è datata 1992, anno in cui David Sainsbury si porta alla guida di Sainsbury's, allora leader nel mercato, e presso Tesco Terry Leahy viene nominato responsabile per le innovazioni.

Nell'arco degli anni la situazione è cambiata. Ora Tesco, con una quota del 30%, è ampiamente leader del mercato agroalimentare inglese, mentre Sainsbury's pesa meno della metà. Lo scorso anno Tesco ha fatturato circa 60 miliardi di euro e ha realizzato un utile di 3,5 miliardi di euro.

Ecco perché Tesco è annoverata al terzo posto a livello mondiale tra le catene distributive, dopo Wal-Mart e Carrefour.

Fonte: MKBnet