Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

La catena Tesco si espande

La catena di supermercati inglese Tesco continua a espandersi in diversi modi. Da una parte si cerca di ampliare il ventaglio di offerta sul mercato domestico accostando il settore servizi e non-food a quello alimentare, dall'altra si prova ad espandersi nell'Europa dell'Est, in Estremo Oriente e negli Stati Uniti.

L'origine del grande successo di Tesco è datata 1992, anno in cui David Sainsbury si porta alla guida di Sainsbury's, allora leader nel mercato, e presso Tesco Terry Leahy viene nominato responsabile per le innovazioni.

Nell'arco degli anni la situazione è cambiata. Ora Tesco, con una quota del 30%, è ampiamente leader del mercato agroalimentare inglese, mentre Sainsbury's pesa meno della metà. Lo scorso anno Tesco ha fatturato circa 60 miliardi di euro e ha realizzato un utile di 3,5 miliardi di euro.

Ecco perché Tesco è annoverata al terzo posto a livello mondiale tra le catene distributive, dopo Wal-Mart e Carrefour.

Fonte: MKBnet

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto