Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: bilancio soddisfacente per la campagna agrumi

Con un risultato nelle esportazioni relative al periodo gennaio-agosto superiore al 109% rispetto all'intera campagna 2007, gli agrumicoltori argentini possono ritenersi soddisfatti. Il fatturato dell'export di frutta destinata al consumo fresco, aumentato a 590 milioni di dollari, corona una delle migliori campagne commerciali.

Su base annua, si calcola che un 62% del fatturato proviene dalla vendita di limoni, un 17% da quella delle arance (prodotto top dell'agrumicoltura locale), un 14% dai mandarini e un 6% dalla vendita di pompelmi.

Secondo le statistiche ufficiali, nel 2007, su 318 milioni di dollari derivanti dall'esportazione di agrumi destinati al consumo fresco, quasi il 50% (146 milioni) è derivato dalla vendita di limoni.