Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta siciliana protagonista nella distribuzione a marchio Coop

Ogni anno vengono distribuiti e venduti nei supermercati e ipermercati a marchio Coop circa un milione di quintali di frutta e verdura prodotti in Sicilia. Lo ha dichiarato a Palermo il presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari, nel presentare le iniziative di COop e gli accordi con la cooperativa nazionale che aumenteranno la quantità di prodotto siciliano venduto al nord Italia.

"La Sicilia dell’ortofrutta – ha sottolineato Tassinari – è una delle regioni del sud Italia più importanti dell’intero sistema Coop: è al primo posto con oltre il 30% sulle forniture acquisite in questa macroarea, un mercato che per le aziende agricole da solo vale circa 205 milioni di euro. Il valore degli acquisti di frutta e verdura in Sicilia hanno sfiorato nel 2007 i 74 milioni di euro, con una performance di tutto rispetto".