Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagri: occorre nuovo tavolo di filiera tra produttori e distributori

"Nuova concertazione per un nuovo tavolo di filiera che dia vita a un rinnovato rapporto tra mondo della produzione agricola e mondo della distribuzione. Un new deal dell'agricoltura che possa tornare a vantaggio dei produttori, sempre più schiacciati dai costi di produzione e dei consumatori che vedono inesorabilmente ridursi il potere d'acquisto". E' questa la proposta lanciata da Paolo Bruni, presidente di Fedagri - Confcooperative, nel corso di Uno Mattina. Proposta raccolta subito dopo dal ministro Zaia.

"Rinnovare le infrastrutture - dice Bruni - accorciare la filiera, che oggi a causa degli eccessivi passaggi e della frammentazione delle imprese agricole è responsabile di una dilatazione dei costi pari al 40% - 50% e proseguire nelle politiche di aggregazione e di crescita dimensionale d'impresa completano - aggiunge Bruni - le politiche da perseguire per dar vita a un efficace riequilibrio nella politica dei prezzi a vantaggio di tutti, dalla produzione alla distribuzione, per giungere al consumatore finale e per contenere il drammatico calo dei consumi".