Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: notevolmente minore la produzione di ortaggi a pieno campo

Secondo quanto riportato dall'agenzia tedesca di ricerche di mercato ZMP, le basse temperature registrate in Germania nel corso delle ultime settimane hanno avuto un impatto negativo sulla crescita delle orticole in pieno campo. La raccolta dei cavolfiori, ad esempio, sta procedendo a rilento. In considerazione del fatto che l'offerta di prodotto da parte dei paesi dell'Europa Centrale si presenta generalmente scarsa e che la domanda permane sostenuta, i prezzi degli ortaggi stanno visibilmente aumentando.

La situazione sui broccoli è simile, anche se meno drammatica rispetto a quella dei cavolfiori, mentre per il cavolo navone, che fino a qualche settimana registrava quotazioni piuttosto basse, le attuali previsioni parlano di scarsità nel breve termine. Non dovrebbero invece presentarsi particolari problemi per quanto riguarda le forniture di ortaggi a foglia.

Fonte: ZMP