Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wageningen, 13-15 ottobre 2008

Paesi Bassi: conferenza ORBIT sul recupero delle risorse dai residui organici

La conferenza ORBIT 2008 è in programma dal 13 al 15 ottobre a Wageningen, Paesi Bassi. ORBIT intende dare ai partecipanti la possibilità di scambiarsi idee ed esperienze e di aggiornarsi sulle tendenze e gli sviluppi nel recupero delle risorse dai residui organici. Il tema di quest'anno è infatti: "Moving organic waste recycling towards resource management and for bio-based economy".

La conferenza tratterà un'ampia serie di questioni del settore, inclusi i rifiuti biologici e la biomassa come risorsa preziosa. Gli argomenti del compostaggio e della digestione anaerobica verranno discussi insieme a diversi aspetti della tecnologia e della qualità del prodotto. Verranno trattati i problemi emergenti, come il recupero dell'energia sostenibile dalla biomassa, i rifiuti organici come materia prima per un'economia biologica, competizione del carbonio e il bisogno di una strategia completa per la conservazione del contenuto di humus nel suolo a livello mondiale.

La discussione scientifica e la presentazione degli ultimi risultati della ricerca sono l'obiettivo di ORBIT, ma ci sarà anche tempo per incorporare il dibattito politico europeo su rifiuti, riciclaggio, energia rinnovabile e cambiamenti climatici nel corso di presentazioni e discussioni.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.orbit2008.de