La Jamaica Producers ferma l'export di banane verso il Regno Unito

La Jamaica Producers (JP) ha deciso di cessare la produzione di banane destinate all'export verso il Regno Unito. La decisione è stata presa a seguito della distruzione delle piantagioni di banane provocata dalla tempesta tropicale Gustav. Il presidente di JP, Charles Johnson, ha affermato che la compagnia è già stata chiamata a fare notevoli investimenti negli ultimi anni per ricostruire le aziende di banane gravemente danneggiate dagli uragani tra il 2004 e il 2007.

Proprio il susseguirsi sempre più frequente degli uragani in Giamaica è stato il fattore scatenante che ha portato l'azienda a rivalutare gli investimenti nella produzione da esportazione. La JP resterà attiva nel produrre banane per il mercato nazionale e nella produzione di snack a base di banana per il mercato nazionale e internazionale.

Fonte: radiojamaica.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.