Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Israele: la produzione di melograno raggiungera' quest'anno un record di 20.000 tonnellate

Il segmento del melograno è una delle branche agricole che presentano il maggior tasso di crescita in Israele, sull'onda della popolarità dovuta alle virtù salutari di questo frutto e grazie anche al minor fabbisogno idrico della pianta.

Il raccolto previsto per questa stagione supererà le 20.000 ton, 4.700 delle quali sono destinate all'esportazione, mentre il resto viene commercializzato sul mercato domestico. In complesso, si tratta di una crescita del 25% su base annua. La resa annua per i nuovi impianti di melograno è di circa 4.000 ton all'anno.



Le piante di melograno presentano alcuni indubbi vantaggi: sono semplici da coltivare, molto produttivi e, come già detto, poco esigenti in termini di irrigazione. Tuttavia, questo prodotto, presenta anche alcuni problemi come la forte competizioni con altri produttori di melagrane, come USA, Iran, India, Cina, Spagna e Turchia.

Il frutto di melograno contiene anche elementi nutrizionali di comprovato beneficio per la salute umana, in specie per la prevenzione di malattie cardiache e dell'aterosclerosi.

L'elevata qualità del prodotto israeliano, sommato a nuovi metodi di stoccaggio, consente di allungare shelf-life e periodo commerciale del melograno. I produttori israeliani hanno anche ottimizzato la resa delle piantagioni grazie all'applicazione di eccellenti tecniche agronomiche e mediante l'individuazione delle varietà di melograno più idonee alle caratteristiche pedoclimatiche del paese.

Per ulteriori informazioni:
Ari Goren
Cell.: +972 54 5722038
Tel,: +972 8 9328660
Fax: +972 8 9328662
Email

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto