Turchia: scarsa anche quest'anno la produzione di limoni Interdonato
Per quanto riguarda gli agrumi, l'azienda commercializza sotto due diversi marchi: Noble eArmador. Come spiega il responsabile Gokhan Soylu: "i nostri mercati principali sono Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Olanda, Germania e altri paesi dell'Europa dell'Est come Ungheria, Repubblica Ceca e Lettonia".
La stagione del limone Interdonato è cominciata a inizio settembre e proseguirà fino a fine novembre. "Il raccolto che ci attendiamo è molto limitato - spiega Gokhan - La scorsa stagione si è registrata una forte scarsità di prodotto, circa il 50% in meno rispetto ad una campagna normale, ma non è che quest'anno le previsioni si discostino molto dal livello dell'anno scorso. D'altra parte, le aspettative sulla qualità sono buone. Non dovrebbero esserci problemi di calibro".
La seconda varietà di limoni destinata all'export, la cultivar Lamas, che partirà da metà novembre e andrà avanti fino ad aprile dovrebbe presentare invece un incremento produttivo di circa il 30% rispetto all'anno scorso, riportandosi così su un livello normale.
In conclusione, anche se le forniture turche rimarranno un po' sotto tono a settembre e ottobre, da metà novembre l'offerta dovrebbe aumentare.
Contatti:
Gokhan Soylu
Soylu Gida San ve Ticaret A.S.
Mersin -Turkey
Tel.: +90 533 711 02 49
www.akib.org.tr