Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
World Food Moscow, 23-26 settembre 2008

Forte crescita dell'industria ortofrutticola internazionale nel mercato russo

Il WorldFood Moscow è la manifestazione più importante del settore agroalimentare ed enogastronomico in Russia. Si tiene ogni anno presso l'Expocentr di Mosca. L'edizione 2008 è in svolgimento proprio in questi giorni (23-26 settembre).

Con un PIL in crescita di oltre l'8% e una crescente capacità di spesa da parte dei cittadini, la Russia è un mercato sempre più attraente per le aziende estere, la cui presenza al WorldFood Moscow è cresciuta del 14% su base annua.

La prima edizione del WorldFood Moscow si tenne nel 1992; oggi ospita circa 1.350 espositori provenienti da 61 paesi, che presenteranno la propria offerta alimentare e di servizi. L'evento è suddiviso per comparti produttivi, con particolare attenzione a quello ortofrutticolo, che si è dimostrato il settore maggiormente in crescita sul mercato russo. Tra le aziende ortofrutticole partecipanti, il responsabile commerciale del World Food Moscow, TonyHigginson, menziona Alexport (Olanda), Nava Import e Le Quattro Stagioni (Italia), Interfel (Francia) e Sagarpa (Messico).

Il settore ortofrutta sarà uno dei quattro (insieme a carne, pesce e dolciumi) che saranno promossi a eventi specializzati e collaterali alla prossima edizione 2009 di World Food Moscow, avendo raggiunto un peso tale da meritare una propria area espositiva a parte. Tra gli altri comparti produttivi presenti all'esposizione ricordiamo: olio, the e caffè, bevande, surgelati.

Per maggiori dettagli, visita il sito: www.worldfood-moscow.com