Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calabria: al via la campagna agrumicola presso l'OP Napitina

Napitina è una Organizzazione di Produttori Agrumicoli, leader nella coltivazione e commercializzazione di agrumi con foglia. Ha sede in Calabria, a Pizzo (VV), nella Contrada Angitola.

Napitina è sinonimo di agrumi freschi italiani di alta qualità e inizia la campagna agrumicola con il primo agrume di stagione: il tangelo – mapo, incrocio tra mandarino "Avana" e pompelmo "Ducon". I frutti hanno una buccia molto sottile che resta verdina anche al raggiungimento della maturazione, la polpa giallo-arancio ha un sapore gradevolmente acidulo, con la dolcezza del mandarino e l’aroma del pompelmo.



Le principali specie coltivate e commercializzate dalla OP Napitina sono: tangelo (5%), clementine (50%), navelina (15%), tarocco nucellare (15%), mandarino (5%) e moro nucellare (10%). Napitina è specializzata in agrumi con foglia, selezionati e confezionati in strati ordinati, utilizzando imballi che variano a seconda del calibro dei frutti e dei mercati di destinazione.

Forte di un accurato sistema di produzione integrata, di analisi multiresiduali, nonché di una garanzia di completa tracciabilità e rintracciabilità del prodotto, l'OP Napitina propone i suoi frutti a una nicchia di mercato interessata a valorizzare l'agrume italiano: offre un prodotto che è buono perché possiede ottime caratteristiche organolettiche, è fresco, è vicino, perché appena lavorato raggiunge la destinazione finale nell’arco massimo di ventiquattrore.

Contatti:
O.P. Napitina
Contrada Angitola snc S.S.18 km. 390
89812 PIZZO (VV) - Italy
Tel.: +39 0963 264106
Fax: +39 0963 534830
E-mail: napitina@tiscali.it
Resp. Commerciale: Dott. Francesco Basile


Data di pubblicazione: