Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Taranto: inaugurato ieri il nuovo mercato ortofrutticolo

Era già pronto, ma fermo da alcuni anni. Ieri, però, lunedi 15 settembre, il nuovo mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Taranto è stato inaugurato per la soddisfazione degli operatori, ormai stanchi di lavorare negli spazi fatiscenti della vecchia sede in via Orsini.

La nuova struttura, sulla statale 106, è decisamente più adeguata e moderna. Il taglio del nastro è toccato al sindaco Ippazio Stefàno. Con lui c’erano numerosi assessori e il presidente dell’Amiu, Gino Pucci. Sarà proprio l’azienda per l’igiene urbana, infatti, a gestire per il momento il nuovo mercato. E’ stata la soluzione individuata per superare i problemi di gestione che erano sorti tra amministrazione comunale e consorzio degli operatori.

Qualche intoppo c’è stato solo per la protesta degli ambulanti, poi rientrata. Gli operatori hanno manifestato tutta la loro soddisfazione: "Dopo mille difficoltà e ritardi, non sempre giustificabili, finalmente siamo arrivati all’apertura. Si è posto fine alla vergogna di un sito non più idoneo e logisticamente e igienicamente disastrato, quello del vecchio mercato dei Tamburi. Siamo convinti che questa nuova struttura potrà essere una grande occasione di rilancio per il settore e per tutto il territorio ionico".

"La zona di Taranto è tra le più qualificate in quanto la produzione di ortofrutta è tra le più pregiate. Era pertanto indispensabile avere un’adeguata collocazione per dare una giusta presentabilità a noi operatori e ai prodotti della nostra terra. Sentiamo doverosamente di esprimere un pubblico ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati in questo ambizioso progetto, alle amministrazioni precedenti che lo hanno avviato e all’attuale che lo ha reso operativo", hanno concluso gli operatori.