Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Planitalia: al via gli impianti per la prossima campagna fragole

I produttori di fragola del Sud Italia stanno realizzando i loro impianti per la produzione 2009. Si prevede la realizzazione di circa 1500 ha di fragoleti con l’impiego di piantine frigoconservate e fresche. Le piantine che saranno messe a dimora si aggirano sui 110 milioni.


Vivaio di fragole Candonga

Planitalia, società vivaistica del gruppo spagnolo Planasa, fornisce ai produttori di fragola piantine certificate e garantite (vedi foto qui accanto), provenienti da vivai situati a particolari latitudini in Spagna e in paesi dell'Est Europeo. La società prevede una vendita di circa 55 milioni di piantine, distribuite nelle principali aree fragolicole meridionali, come nel casertano e nella Piana de Sele (Campania), nel Metapontino (Basilicata), nella zona di Lamezia (Calabria), nel marsalese (Sicilia).

La fragola Candonga è la varietà principe commercializzata da Planitalia. Brevettata dalla società spagnola Planasa, la Candonga ha avuto una rapida diffusione nel nostro paese, raggiungendo in soli 5 anni una quota di mercato del 40%. Il suo successo è dovuto alla rusticità della pianta, alle eccezionali caratteristiche organolettiche dei suoi frutti e alla sua shelf-life.



Candonga è adatta ai climi mediterranei, produce con costanza e gradualità. I suoi frutti, di colore rosso brillante, sono di pezzatura medio grande. La polpa è compatta e aromatica. Candonga è molto richiesta dai buyers per via della sua lunga vita commerciale: mantiene infatti inalterate le sue caratteristiche organolettiche per molti giorni dopo la raccolta.

Contatti:
Carmela Suriano
Planitalia Srl
Via Zara, 20
75025 Policoro (MT)
Italy
Tel: +39 0835 902132
Fax: +39 0835 902133
E-mail: planitaliasrl@tiscali.it
Web: www.planitaliasrl.com
Data di pubblicazione: