Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Planitalia: al via gli impianti per la prossima campagna fragole

I produttori di fragola del Sud Italia stanno realizzando i loro impianti per la produzione 2009. Si prevede la realizzazione di circa 1500 ha di fragoleti con l’impiego di piantine frigoconservate e fresche. Le piantine che saranno messe a dimora si aggirano sui 110 milioni.


Vivaio di fragole Candonga

Planitalia, società vivaistica del gruppo spagnolo Planasa, fornisce ai produttori di fragola piantine certificate e garantite (vedi foto qui accanto), provenienti da vivai situati a particolari latitudini in Spagna e in paesi dell'Est Europeo. La società prevede una vendita di circa 55 milioni di piantine, distribuite nelle principali aree fragolicole meridionali, come nel casertano e nella Piana de Sele (Campania), nel Metapontino (Basilicata), nella zona di Lamezia (Calabria), nel marsalese (Sicilia).

La fragola Candonga è la varietà principe commercializzata da Planitalia. Brevettata dalla società spagnola Planasa, la Candonga ha avuto una rapida diffusione nel nostro paese, raggiungendo in soli 5 anni una quota di mercato del 40%. Il suo successo è dovuto alla rusticità della pianta, alle eccezionali caratteristiche organolettiche dei suoi frutti e alla sua shelf-life.



Candonga è adatta ai climi mediterranei, produce con costanza e gradualità. I suoi frutti, di colore rosso brillante, sono di pezzatura medio grande. La polpa è compatta e aromatica. Candonga è molto richiesta dai buyers per via della sua lunga vita commerciale: mantiene infatti inalterate le sue caratteristiche organolettiche per molti giorni dopo la raccolta.

Contatti:
Carmela Suriano
Planitalia Srl
Via Zara, 20
75025 Policoro (MT)
Italy
Tel: +39 0835 902132
Fax: +39 0835 902133
E-mail: planitaliasrl@tiscali.it
Web: www.planitaliasrl.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto