Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da oggi in tutta Italia i controllori dei prezzi

Sono in giro da oggi in tutta Italia i volontari aderenti ai Consumatori Italiani per controllare i prezzi in negozi, supermercati e mercati. I cosiddetti "guardia-prezzi" come li ha battezzati il loro leader nazionale Francesco Tanasi.

"Il compito dei guardia-prezzi - afferma Tanasi - sarà quello di monitorare i prezzi dell’ortofrutta, degli alimentari, dell'abbigliamento, verificando la presenza di eventuali e probabili aumenti indiscriminati, per poi denunciare gli abusi alle autorità competenti". Tanasi lancia un appello ai cittadini, affinché collaborino con le guardie dei prezzi denunciando le irregolarità riscontrate all’indirizzo email [email protected] o telefonando al numero 334.88.24.857.

"E' fondamentale la collaborazione dei consumatori in questa fase di osservazione del fenomeno - conclude Tanasi - e per questo chiediamo a tutti un piccolo sforzo di attenzione, per favorire un rientro più rapido dell’emergenza prezzi, grazie alla denuncia costante e massiccia delle irregolarità in tutta Italia". (AGI)

Fonte: consumatori-oggi.it