Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: cresce la produzione nazionale di cetrioli, ma non quanto la domanda

I produttori tedeschi di cetrioli hanno raccolto nel 2007 circa 61.000 tonnellate di cetrioli. Grazie all'implementazione di migliori tecniche di coltivazione e grazie all'utilizzo di nuove varietà, negli ultimi dieci anni il volume raccolto è aumentato del 44%. Nello stesso periodo l'areale è cresciuto del 13% e, specie negli ultimi due anni, si è mantenuto pressoché costante, intorno ai 260 ettari.

Il prezzo medio nel 2007 si aggirava su 0,27 euro a cetriolo, circa il 10% in meno rispetto al 2006 e il 9% in meno della media degli ultimi quattro anni.

Nonostante il raccolto di cetrioli sia aumentato, i produttori tedeschi non riescono a soddisfare la richiesta nazionale, che ammonta a circa 415.000 ton. I cetrioli vengono importati sul mercato tedesco principalmente dall'Olanda in estate e in inverno dalla Spagna.

Fonte: ZMP