Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Missione imprenditoriale spagnola in Russia

La Spagna intende aumentare le esportazioni agroalimentari in Russia. Lo rivela ADNMundo, riferendo di una missione imprenditoriale spagnola in Russia. La Federazione rappresenta un mercato attraente, con i suoi 150 milioni di abitanti che godono di un crescente potere d´acquisto. La missione si è svolta la settimana scorsa (1-6 settembre) a Mosca, e ha visto la partecipazione del ministro spagnolo dell'agricoltura, Josep Puxeu.

Gli spagnoli mirano a potenziare le esportazioni di prodotti agroalimentari in Russia, anche attraverso un compromesso sulle barriere fitosanitarie imposte dalle autorità russe. La Spagna punta all'export di ortofrutta, in particolare agrumi, ma anche carni, olio e vino. Le amministrazioni locali spagnole offriranno supporto in questo senso alle imprese spagnole, ha affermato Puxeu.

Nel 2007, l'industria agroalimentare spagnola ha realizzato esportazioni in Russia per un valore di 428 milioni di euro. Buone le potenzialità per il settore agrumicolo, se si considera che il consumo russo di agrumi, per esempio, è inferiore di dieci volte a quello registrato in Spagna.