Prugne: preziose alleate del nostro benessere

Solitamente le prugne si associano – e si consigliano – a chi ha problemi di transito intestinale. Ma esse sono anche frutti particolarmente ricchi di vitamine, il cui consumo si rivela prezioso per la dieta, sia per l’apporto di ferro e potassio (prezioso soprattutto per gli sportivi, perché aiuta a prevenire i crampi) sia per l’alto valore di vitamina E, che aiuta a difendersi dai radicali liberi.

Provenienti dal lontano Giappone, ce ne sono oggi oltre 200 varietà e contengono solo 45 calorie per 100 grammi: Il loro gusto zuccherino e succoso le rende perfette per uno spuntino di metà pomeriggio. Ovviamente sarebbe meglio consumarle fresche – la tarda maturazione di fine agosto fa in modo che possiamo ancora trovarle – ma anche secche apportano notevoli benefici all’organismo.

Fonte: benessereblog.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.