Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il punto sul mercato delle patate

La crescita delle piante di patate nelle Fiandre belga è risultata leggermente in ritardo rispetto alla norma. La resa produttiva per ettaro relativa alla 36ma settimana si aggira intorno alle 46 tonnellate, circa 5 ton in meno rispetto al 2007 ma 3 ton in più rispetto alla media pluriennale.

Gli attuali prezzi di mercato in Belgio sono in calo a causa di un generale trend negativo, in particolare da parte dei Paesi Bassi. L'associazione di categoria Belgapom ha registrato venerdì 5 settembre un prezzo di 8,50 euro al quintale per le patate destinate all'industria (calibro 35 mm +), 0,50 euro in meno rispetto alla settimana precedente.

Tali prezzi hanno scoraggiato l'offerta e le patate vengono pertanto stoccate. L'industria del trasformato belga ha offerto ai produttori, per le forniture di fine anno di varietà Bintje, un prezzo di 10 euro al quintale.

Fonte: aardappelinfo.nl