Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: l'industria delle banane non e' morta

Bobby Pottinger, presidente della All Island Banana Growers Association ha respinto tutte le allusioni al fatto che l'industria delle banane del paese possa essere abbandonata dopo le devastazioni da parte di uragani nel corso degli ultimi quattro anni. Alcuni osservatori si sono infatti chiesti se sia fattibile andare avanti con questo tipo di produzione.

"Siamo caduti tante volte e ogni volta ci siamo rialzati e abbiamo continuato a camminare - ha dichiarato Bobby Pottinger - Nei Caraibi orientali è successa la stessa cosa: sono stati colpiti dagli uragani più di una volta e sono tornati ora in produzione, con la speranza di spedire 40.000 tonnellate di banane quest'anno".

Pottinger è certo che sarebbe un grave errore consegnare l'industria bananiera giamaicana ad altri paesi. "Il fatto stesso che il consumo locale si aggira intorno alle 100.000 tonnellate, è indice del fatto che il comparto è ancora vivo".

Fonte: radiojamaica.com