Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici nutrizionali dell’alga kombu

Quanto siano salutari le verdure lo sappiamo, ma se verdura consideriamo anche le alghe allora abbiamo ancora molto da imparare. Contengono infatti molti più sali minerali, derivati dalla loro origine marina e sono in grado di apportare notevoli benefici alla dieta, specialmente durante i periodi di allenamento.

L’alga kombu, di origine giapponese, è tra le più diffuse e utili: contiene infatti iodio e carboidrati tra i nutrienti principali ma anche un certo valore proteico che nessun altro vegetale abitualmente sulle nostre tavole può vantare.

A fronte di uno scarso valore calorico è dunque incredibilmente completa sotto molti punti di vista e indicata anche per gli sportivi, grazie al contenuto di ferro, calcio e potassio, utile nella prevenzione dei crampi muscolari.

Fonte: benessereblog.it