Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: avvelenamento da funghi per lo scrittore Nicholas Evans

Lo scrittore inglese Nicholas Evans (nella foto, con la moglie) è ricoverato in ospedale in gravi condizioni per avvelenamento da funghi. Il cinquantottenne romanziere, noto per il best-seller "L'uomo che sussurrava ai cavalli", era insieme alla moglie Charlotte nella magione scozzese di suo cognato Alastair Gordon-Cumming e di sua moglie Louise e avevano deciso di cucinarsi i funghi raccolti durante una passeggiata la mattina nei boschi.

Purtroppo tra i gustosi vegetali c'era anche il fungo Amanita Virosa, tra i più letali in Europa, nonostante assomigli molto ad altre specie commestibili. I quattro sono stati immediatamente ricoverati all'unità renale dell'Ospedale di Aberdeen e sottoposti a dialisi e ad altri trattamenti di urgenza.

Un portavoce dello scrittore ha comunque assicurato che quattro sono in via di miglioramento. "L'uomo che sussurrava ai cavalli", da cui Robert Redford ha anche tratto un film, ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.

Fonte: AGI