Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Basilicata lancia 'Orizzonti lucani', il nuovo marchio per l'agroalimentare regionale

La Basilicata agricola è come un'unica fattoria e in quanto tale deve presentarsi all'esterno con un unico marchio, quello degli ''Orizzonti Lucani'', che contraddistinguerà le cinque filiere dell'agroalimentare lucano (vitivinicoltura, olivicoltura, cerealicoltura, ortofrutticoltura e zootecnia).

Questa nuova metodologia è stata illustrata dall'assessore regionale all'Agricoltura Roberto Falotico, nel corso di una conferenza stampa durante la quale ha parlato ''di una larga condivisione delle scelte da parte di tutti gli attori del comparto agricolo e di un nuovo modello di sviluppo che guardi al futuro attraverso il rafforzamento della nostra identità''.

Finora ci si è presentati all'esterno - ha sostenuto Falotico - con troppi marchi, troppi linguaggi e spesso l'idea della Basilicata non è stata compresa. 'Orizzonti Lucani' si propone come un marchio-ombrello che proteggerà, accompagnerà e valorizzerà i marchi di eccellenza delle cinque filiere, senza sovrapporsi rispetto all'azione di marketing che ognuno continuerà a fare".

Orizzonti Lucani, simboleggiati con una girandola, accompagnerà la Basilicata nelle 19 manifestazioni in cui è prevista la presenza o l'organizzazione del Dipartimento Agricoltura e dell'Alsia fino al prossimo mese di aprile.

Fonte: asca.it