Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: eccessive precipitazioni causano perdite nei campi di patate e di fragole

Ai produttori di patate irlandesi non è rimasto altro che rimanere a guardare alcune delle loro coltivazioni marcire nei campi, dopo le ultime alluvioni.

Coltivazioni che crescono su terreni di diversa natura sono state infatti gravemente influenzate da un clima tipicamente monsonico. In alcuni campi le foglie delle piante di patata hanno cominciato a ingiallirsi e ad accartocciarsi prima di morire, mentre in altri le patate sono state attaccate,ancora sotto terra, da ogni genere di marciume.

Perdite di prodotto sono inevitabili e, secondo Michael Hennessy, esperto di coltivazioni della Teagasc, le condizioni del terreno potrebbero risultare potenzialmente disastrose per le operazioni di raccolta.

Anche i produttori di frutta sono stati colpiti fortemente dallepessime condizioni meteorologiche: particolarmente gravi leperdite per le fragole.

Fonte: independent.ie